Certificazione energetica a Monza
La certificazione energetica fornisce uno strumento semplice ed efficace per promuovere la prestazione energetica degli edifici mettendo in evidenza quegli edifici che hanno raggiunto i livelli prestazionali minimi previsti dalle normative europee, in particolare la Direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica degli edifici. Inoltre, funge da incentivo per migliorare le prestazioni degli edifici esistenti e stimolare gli investimenti in nuovi edifici. Il certificato sarà rilasciato dopo che l’ispettore autorizzato avrà verificato il rispetto delle norme prescritte.

Attestati di certificazione energetica a Monza
La certificazione energetica è una procedura che permette di verificare le prestazioni energetiche degli edifici, sia residenziali che non residenziali. Si basa su un’analisi dell’edificio, che tiene conto delle sue caratteristiche tecniche e delle sue modalità di utilizzo. L’obiettivo è fornire un quadro chiaro e affidabile di quanta energia consuma un edificio e quanto costa mantenerlo.
Lavoriamo in questo settore da quasi 20 anni. Abbiamo una vasta esperienza nella certificazione energetica degli edifici, l’architetto Marco Grassi è iscritto all’Albo di Efficienza Energetica e Certificazione di Efficienza Energetica dal 2008.
La certificazione energetica è una parte importante del processo di concessione edilizia. La certificazione energetica garantisce che il progetto soddisfi i criteri di efficienza energetica stabiliti dal governo. La certificazione è richiesta per qualsiasi permesso di costruire nella zona di Monza, sia per nuove costruzioni che per lavori di ristrutturazione.